venerdì 2 novembre 2012

Maltrattamenti agli animali: due storie a lieto fine



di Alessia Bozzacco, IIA Cassano Irpino

 
Ancora una volta la cronaca porta alla ribalta storie di maltrattamenti di cani, per fortuna però che questa volta c’è il lieto fine!
La prima storia ci parla di Jerry un cagnolone tenerissimo 13 anni con il pelo color bianco rossiccio che dopo tanto soffrire sta per trovare il vero calore di una famiglia che si prenderà cura di lui.
Jerry è stato salvato lo scorso anno dalla polizia municipale, dietro denuncia di una coppia di fidanzatini che sentivano dei lamenti di un cane provenienti da sotto dei materiali edili; il povero jerry era stato sepolto vivo dal proprio padrone: un cacciatore del luogo.
Jerry venne tirato fuori e dato in consegna ai  veterinari  che lo stanno curando tutt’oggi perché le sue condizioni erano molto critiche questa storia ha fatto molto scalpore tutti i telegiornali ne hanno parlato e molte le richieste di adozione che  sono arrivate,anche dalla figlia di Adriano Celentano, ma il canile sta valutando con attenzione ed è stata scelta una famiglia della zona che presto accoglierà il nostro Jerry.
Il vecchio padrone è stato denunciato per maltrattamenti su animali.
La seconda storia  è accaduta a Castro Riva di Salto (Bg) , un povero cagnolino è stato gettato nel fiume ghiacciato dal finestrino dell’auto del suo padrone, alcuni testimoni hanno visto il tutto avvisato i vigili del fuoco e  preso il numero della targa .
I vigili del fuuoco sono arrivati giusto in tempo altrimenti il povero cagnolino sarebbe morto congelato, è stato recuperato asciugato e dato della minestra calda.
Il comune ha preso in custodia il cagnolino e la speranza che anche lui come Jerry trovi al più presto una famiglia degna di tale nome.

 

Nessun commento:

Posta un commento