sabato 2 febbraio 2013

Land Rover Sport,avrà un look più personale rispetto alla Range Rover







Di Myke Ioanna IIA Cassano Irpino 

Novità estetiche previste sulla nuova Range Rover sport. La nuova edizione di quest’auto si differenzierà molto più rispetto al modello standard rispetto ad oggi. Lo ha confermato anche il responsabile del design Gerry McGovern, come riportato da Autocar. La futura generazione della Range Rover Sport dovrebbe essere presentata intorno alla metà del 2013 ed essere lanciata sul mercato entro la fine dell’anno.
Secondo indiscrezioni la gamma dovrebbe comprendere anche una variante a sette posti, una novità assoluta su questo modello. Una sfida decisamente interessante dato il carattere sportiveggiante dell’auto. Le novità a livello tecnico e meccanico saranno invece meno importanti. La Range Rover Sport erediterà infatti molto dalla versione normale, a partire dalla piattaforma PLA-Premium Lightweight Architecture di Jaguar-Land Rover.
L’uso di una monoscocca in alluminio e di altri materiali leggeri potrebbe permettere di risparmiare circa 300 kg, con un peso complessivo di 2.160 kg sulla versione con motore V6. I modelli a quattro cilindri potrebbero essere ancora più leggeri, un’opzione che sarebbe allo studio per la Range Rover Sport, ma non per la normale Range Rover.
Al lancio le motorizzazioni disponibili dovrebbero quindi andare da un V6 da 255 cv come entry level ad un V8 biturbo da 334 cv, per quanto riguarda i diesel, mentre il più potente benzina sarà un V8 da 503 cv. Il più economico ed efficiente sarà un V6 ibrido diesel con una potenza complessiva di 333 cv, un’accelerazione 0-100 in 7,4 secondi ed emissioni di CO2 di 169g/km.






Nessun commento:

Posta un commento