venerdì 22 febbraio 2013

Camion più grande al mondo.....il caterpillar


Myke Ioanna II A Cassano Irpino


I componenti principali del 797 vengono prodotti e assemblati in sei stabilimenti Caterpillar o fornitori dislocati in Nord America, allora rinviato al sito del cliente per l'assemblaggio finale da parte dei tecnici Caterpillar.Il motore è prodotto da Caterpillar a Lafayette, Indiana , ed è allora rinviato al Caterpillar Decatur, Illinois, impianto di assemblaggio.I pneumatici sono fabbricati da Michelin North America presso lo stabilimento di produzione US7 Earthmover a Lexington, Carolina del Sud , e vengono spediti al sito del cliente.Il driver di cabina è prodotto dalla divisione Assembly Bergstrom Clima Control Systems "Contratto a Joliet, Illinois . Ogni cabina è montato da una sola persona e richiede 40 ore per essere completato. La cabina viene spedito alla sede del cliente.Il dump corpo è composto da cinque componenti: il pavimento, i due lati, la parete anteriore ed il baldacchino. Il cassone è costruito a Caterpillar Messico a Monterrey, in Messico, e spediti in forma di componente per la sede del cliente in cui viene assemblato e saldato in una struttura monolitica, prima di essere unito al telaio durante il montaggio finale.Il telaio è stato creato da nove in metallo singoli getti prodotti da Amite Fonderia e la macchina, Inc., in Amite City, Louisiana . La più piccola colata pesa 500 libbre (230 kg) e la più grande fusione pesa £ 12.000 (5.400 kg). I getti grezzi vengono spediti al Caterpillar Decatur, Illinois, impianto di assemblaggio. I nove getti che compongono il telaio sono lavorate per fornire pulite saldatura superfici. I getti vengono collocati in un giga e sono inizialmente uniti da saldatori umani. Il telaio è spostato in una seconda stazione di saldatura per la saldatura ulteriore robot . La fase di saldatura terza e ultima è completato da saldatori umani. Per garantire la qualità, le saldature sono testati utilizzando un ultrasuoni rilevatore di difetti. In totale, 275 libbre (125 kg) di filo di saldatura viene utilizzato per unire le fusioni singole in una struttura monolitica.Dopo il montaggio telaio è completato, addetti alla produzione allegare idraulici linee e cavi elettrici al telaio prima di installare l'asse motore e posteriore. Il telaio / gruppo motopropulsore è testato e quindi parzialmente smontato per facilitare la spedizione da Decatur Caterpillar, Illinois impianto di assemblaggio per la sede del cliente. L'assemblaggio finale del 797 è completata dalla meccanica Caterpillar campo o in prossimità del sito del cliente. Prima che il cassone può essere unito al telaio, i componenti del cassone deve essere assemblato e saldato insieme da un team dedicato, richiede 7-10 giorni per cassone. Montaggio finale di uno 797 richiede una squadra di sette meccanici in tre turni tutto il giorno, sette giorni alla settimana per 20 giorni, oltre al tempo necessario per assemblare e saldare il cassone. Anche se il prezzo varia in base alle specifiche dei singoli clienti, ogni 797 costa circa USD $ 5.000.000.

Nessun commento:

Posta un commento