di Pellicano Davide, 2A Cassano Irpino
. Succede in Danimarca precisamente a Skagen, dove il mare del Nord e il mar Baltico si incontrano ma non si mischiano. Questo fenomeno avviene a causa delle loro onde che arrivano da diverse direzioni ma non fanno mischiare i mari a causa delle diverse intensità, della salinità e della diversa temperatura dando così uno spettacolo naturale che non si vede tutti i giorni. Peccato solo che a causa di questo fenomeno il mare a quel punto non è navigabile a causa delle correnti e non può essere una zona balneare e se qualche turista vuole fare il bagno deve rimanere vicinissimo al bagnasciuga.
I due mari visti da google maps
e non c'è solo uno fotografia ma anche video in cui potete vivere l'emozione di stare lì indirettamente:
Dove i due mari si incontrano
sabato 27 luglio 2013
sabato 13 luglio 2013
Lenti a contatto effetto zoom
Di Andrea Natale, II A Cassano Irpino
La lente a contatto offre l’effetto binocolo, mentre gli occhiali permettono di passare dalla modalità "vista normale" alla modalità zoom. Il dispositivo è stato creato da un team di ingegneri che ha realizzato il primo sistema occhiali+lente a contatto che promette di potenziare la vista grazie a un effetto zoom. Le lenti a contatto saranno utilizzate dalla popolazione over 60 affetti da "Maculopatia", prima causa della perdita della vista; e forse anche per l'esercito.La lente è fatta a regioni concentriche: quella centrale lascia filtrare la luce normalmente mentre quella più esterna la rifrange ingrandendo le immagini. Gli occhiali servono a polarizzare i raggi luminosi, cioè a indirizzarli in una delle due zone della lente: quando vengono indossati la luce viene convogliata nella regione “normale” della lente e l’utente vede il mondo alle sue normali dimensioni. Quando li toglie, la luce entra nella zona “binocolo” ingrandendo così le cose.
Sarà spessa quasi 1,2 mm, sarà realizzata con le stesse resine plastiche utilizzate per le prime lenti a contatto negli anni '80.
sabato 6 luglio 2013
Moreno Donadoni
Di Melina Renna, II A Cassano Irpino
Moreno
Donadoni, il giovane rapper vincitore di Amici12,in
cima alle classifiche con l'album ‘’Stecca’’, si gode il successo ma nel
frattempo non ha intenzione di rimanere con le mani in mano: il rapper ha già
molti progetti per il prossimo futuro. Il primo e più concreto progetto
è quello di un nuovo album, che
l'artista spera di poter pubblicare già nel corso dell'inverno 2014 ''Ci saranno tante collaborazioni,e ha scoperto di avere un feeling con la soprano
Daniela Dessi. Tra i suoi sogni nel cassetto, che Moreno spera di poter
realizzare nel corso del prossimo anno, c’è anche la partecipazione al Festival
di Sanremo però, con Emma Marrone, che ha conosciuto nei panni di coach proprio
durante la partecipazione al talent di Maria De Filippi.
“Dimmelo”Il nuovo singolo dei Modà
di Romaniello Laura, IIa Cassano Irpino
È online il nuovo singolo dei Modà DIMMELO, è il terzo estratto dall’album multiplatino “ GIOIA” è in radio sul canale youtube della band italiana, capitanata da Kekko Silvestre. Il video è stato girato in Svizzera a Lugano. Il video è arrivato in pochi giorni a 221.821 visualizzazioni. Mentre i Fans dei Modà si potranno gustare il brano, iniziano i preparativi per la tournèe post-estiva, dove la band riprenderà a suonare dal vivo sui palchi di tutta Italia: il tour partirà dal 10 ottobre quando salirà sul palco dell’Arena di Verona dove sono stati venduti 10.000 biglietti in pochissimi giorni. Dopo toccherà al Pala Olimpico di Torino il 5 ottobre, il 7 ottobre al Pala Verde di Treviso, il 12 al Modigliani Forum di Livorno, il 14 al Pala Evangelisti di Perugia, il 15 al Pala Rossini di Ancona, il 17 al Pala Sele di Eboli (SA), il 19 al Palasport di Acireale (CT)e, per chiudere, il 21 all’Area Magna Grecia di Catanzaro.
Iscriviti a:
Post (Atom)